Gran parte degli investitori professionisti che ogni giorno guadagnano ottimi profitti grazie al trading online, hanno iniziato da zero e senza esperienza. In sostanza, si sono fatti le ossa da soli dedicandosi ad una sorta di trading fai da te. Ciò è stato possibile, ed è possibile tutt’oggi, grazie ai servizi dei broker regolamentati che ti permettono di accedere ai mercati finanziari. Il ruolo del broker non è però solo quello di intermediario. E’ anche quello di insegnarti a fare trading, attraverso specifici strumenti. Infatti, chi parte da zero, ha necessità di seguire delle guide, meglio se direttamente sul campo.

In questo contesto, uno dei migliori broker per principianti è 24CM. Il sito propone l’iscrizione immediata ad un conto demo gratuito e l’accesso ad una sezione didattica con ottime risorse. La piattaforma è semplice da utilizzare e i gli strumenti di analisi sono numerosi. Infine, una gran quantità di asset su cui investire. Visita il sito 24cmopinioni.com per scoprire tutto quello che c’è da sapere su 24CM Capital Markets. Intanto, verifichiamo insieme i vantaggi di fare trading con questo broker.

Piattaforma di trading: come sceglierla

Anche chi non ha esperienza nel trading sa bene che tutto il lavoro dell’investitore si concentra sulla piattaforma. Il software proposto dal broker, per funzionare in modo efficiente, deve rispettare determinati requisiti.

Ebbene, la piattaforma di 24CM li soddisfa tutti, pienamente. Innanzitutto si tratta di un sistema completo e stabile. E tutte le risorse possono essere utilizzate gratis, a fronte del versamento del primo deposito obbligatorio.

Sono presenti numerosi strumenti di analisi. A partire dai grafici di analisi tecnica. Il programma è semplice da utilizzare poiché sviluppato in modo comprensibile e intuitivo. Ed è possibile testarlo in tutte le sue funzioni tramite l’apertura di un conto demo, accessibile sempre dopo il primo versamento.

A proposito di versamenti e prelievi, è importante segnalare che questo broker ha guadagnato il consenso dei trader anche grazie a questo aspetto. Tutte le transazioni, trattandosi di un broker regolamentato, avvengono in modo trasparente e in piena sicurezza.

Non solo, la società è anche in grado di elaborare tutte le richieste in modo pressoché immediato. A nessuno piace aspettare quando si tratta di negoziare o incassare profitti.

Infine, i metodi di pagamento includono tutti i principali circuiti per le transazioni online. Compresa la possibilità di utilizzare una carta PostePay, che non tutti i broker accettano, ma che risulta essere la preferita dalla maggior parte dei trader principianti.